Termini e condizioni d'uso

1 - MODALITA' DI ACQUISTO E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

1.1    Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente, ed Egli avrà possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine.

1.2    I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito comprensivi di IVA.

1.3    Il costo di trasporto verrà aggiunto al momento della conclusione dell’ordine, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna richiesta, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicate sul sito.

1.4    Il costo di trasporto per destinazioni al di fuori del territorio Italiano sono chiaramente specificati al Cliente prima della conclusione dell’ordine stesso.

1.5    Astuccerianon garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata in caso di indisponibilità, a contattare il Cliente telefonicamente o via e-mail per eventuali sostituzioni o rimborsi senza oneri aggiuntivi.

1.6    La risposta del Cliente riguardo una mail di notifica di articoli mancanti dal proprio ordine in corso, deve pervenire entro e non oltre 4 giorni. In caso contrario l'ordine verrà evaso automaticamente scalando gli articoli mancanti, con conseguente rimborso di quest'ultimi in caso di pagamento anticipato.

1.7    Astucceriasi riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.astucceria.com senza preavviso.

2 - SPEDIZIONI E PAGAMENTI

2.1    Le modalità di spedizione e pagamento sono visibili nella pagina “Spedizioni e Pagamenti”. I tempi indicati per i termini di consegna sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Astucceia.

2.2    Astucceria provvederà a recapitare al Cliente, presso l’indirizzo indicato da quest'ultimo, i prodotti selezionati ed ordinati.

2.3    Astucceria non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il Cliente.

2.4    I costi di spedizione sono riportati nella pagina ‘Spedizioni e Pagamenti’.

2.5    Tutti i dati di fatturazione e destinazione devono essere compilati correttamente e completamente dal Cliente responsabile. Eventuali errori nell'inserimento di dati errati o incompleti per la fatturazione saranno da imputare esclusivamente al Cliente. Eventuali errori nell'inserimento dell'indirizzo errato o incompleto possono causare problemi alla consegna e generare costi di giacenza che saranno addebitati al Cliente.

2.6    Tutti i metodi di pagamento anticipato devono pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla conferma d'ordine, in caso contrario l'ordine verrà annullato automaticamente.

2.7    I metodi di pagamento sono i seguenti:

  • Contrassegno: Pagamento alla consegna al corriere senza spese aggiuntive.
  • Carta di Credito
  • Paypal
  • Bonifico Bancario: La spedizione partirà appena verrà incassato il pagamento (2-3 giorni c.a.)
  • Ritiro presso lo showroom: I prodotti verranno ritirati dal Cliente stesso presso il nostro showroom in Via dei Furi, 14B successivamente ad una notifica via email

3- RESPONSABILITA'

3.1    Astucceria non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

3.2    Astucceria non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

3.3    Astucceria non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Astucceria, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

3.4    Astucceria inoltre non è in grado di conoscere i dati forniti al finanziatore, atteso che al momento della scelta di questo mezzo di pagamento, all’acquirente si apre una connessione protetta, trasmessa direttamente al finanziatore stesso.

4- DIRITTO DI RECESSO

4.1 Il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso, restituendo completamente o in parte il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno, ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato, un eventuale sostituzione degli articoli scelti oppure un credito applicabile all'ordine successivo.

4.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso potrà essere esercitato purché il bene non sia stato utilizzato.

4.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti, sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo (raccomandata, corriere espresso ecc.), provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

4.4 Per esercitate il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, contattarci telefonicamente oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@astucceria.com

4.5 Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale sostituzione sono a carico del cliente stesso.